Nutrizione in Patologia
Alla base della nostra salute ci deve essere una sana e corretta alimentazione ma prima ancora l’educazione ad un corretto comportamento alimentare. E’ fondamentale intervenire sugli attuali modelli alimentari alla cui base ci sono ancora eccessi di proteine, soprattutto animali, eccessi di grassi, in particolare quelli saturi, scarsa presenza di carboidrati con eccesso di zuccheri a rapido assorbimento, che minano silenziosamente il nostro benessere.
E’ utile, dunque, intervenire su questi modelli errati introducendo a tavola modifiche concrete fatte di controllo delle porzioni, maggior consumo di frutta e verdura, riduzione dei grassi e gestione oculata di spuntini e bibite zuccherate. La cattiva alimentazione causa ogni anno un numero sempre crescente di malattie quali diabete, malattie cardio-vascolari, obesità e tumori.
Il sovrappeso e l’obesità infantile e nell’adulto sono temi di grande rilievo nel quadro della Sanità Pubblica del nostro Paese.
Ma dove e come si combatte l’obesità? Sicuramente con l’attività fisica ma anche e soprattutto a tavola.
Quali sono le patologie che possono manifestarsi con una cattiva alimentazione?
Benvenuto mio caro lettore, grazie per avere cliccato sui miei servizi, se vuoi altre informazioni su di me, lascia che mi presenti, Qui ti racconto chi sono.
Se invece sei in cerca di altre informazioni utili riguardo la nutrizione e l’alimentazione, ti consiglio visitare le mie pagine social come Facebook e Instragram, mi troverai come Dr.Andrea Foti.
Sono convinto che troverai utili anche tutti gli altri articoli, ricordati puoi condividere con chi ami e a chi tieni tutte le informazioni che trovi sulla mia pagina, perchè come dico sempre la SALUTE dev’essere a portata di tutti, facciamo rete divulgando informazioni utili, aboliamo queste false dicerie, ormai tramandate da generazioni o divulgate da ciarlatani.
La tua Salute vale e credo che non sei qui per sbaglio, per questo condividi e ricordati di seguirmi per restare sempre aggiornato nel campo della nutrizione. Ciao e buona nutrizione.