Info
- Titolo : Paziente
- Data : 18 Novembre 2020
- Descrizione : Perdita peso
Info
Descrizione
True story
Oggi vorrei raccontarvi questa storia, perciò siediti e leggi tutto d’un fiato.
Tutto ebbe inizio un anno fa il 26/11/19 quando fui chiamato da un mio caro paziente per una visita d’urgenza.
Entrai in casa e trovai la signora con un bombolone d’ossigeno, camminava poco e faceva fatica anche a parlare.
Iniziammo l’anamnesi con cartelle cliniche che riportavano diverse complicanze che non elenco altrimenti diventa un libro e non un post. Immaginate il caos e la preoccupazione. La strada era in salita anzi na montagna da scalare, però con calma e sangue freddo la mia risposta è stata “tranquilli cominciamo”.
Iniziamo il percorso, controlli mensili, cambi piani alimentari, feste e festività nel mezzo. Passano i mesi e le condizioni della paziente migliorano, inizia a camminare da sola, ridurre le ore di ossigeno alla bombola. Passa il tempo e lei cambiava, cambiava, cambiava. Inizia a togliere la bombola d’ossigeno, fare servizi, andare a fare la spesa, uscire, cambio abiti, cambio vita.
Proprio quì mi soffermo: cambio vita, una vita che non poteva più svolgere.
In tutto ciò, lei ha deciso di cambiare vita anche grazie a due angeli, due persone che tanto l’amavano le hanno imposto il cambiamento per il suo bene. Ad oggi non si è mai lamentata di nulla, segue il piano e svolge anche attività fisica, un vero esempio che cambiare si può, basta volerlo.
Ritornando al discorso degli angeli… quando il destino vuole, può fare tanto.. la paziente era andata a casa della sorella e stava collassando, l’hanno trovata pallida e debole e di corsa si sono attivati per aiutarla, non lasciandola alle solite cure, ma pretendendo il cambio vita.
Per questo sono due angeli, forse dobbiamo iniziare a credere che tra di noi cammina anche gente con un cuore grande come una casa e sono disposti a tanto, anche a prendersi cura del prossimo.
Benvenuto mio caro lettore, grazie per avere cliccato sulle mie testimonianze, se vuoi altre informazioni su di me, lascia che mi presenti, Qui ti racconto chi sono.
Se invece sei in cerca di altre informazioni utili riguardo la nutrizione e l’alimentazione, ti consiglio visitare le mie pagine social come Facebook e Instragram, mi troverai come Dr.Andrea Foti.
Sono convinto che troverai utili anche tutti gli altri articoli, ricordati puoi condividere con chi ami e a chi tieni tutte le informazioni che trovi sulla mia pagina, perchè come dico sempre la SALUTE dev’essere a portata di tutti, facciamo rete divulgando informazioni utili, aboliamo queste false dicerie, ormai tramandate da generazioni o divulgate da ciarlatani.
La tua Salute vale e credo che non sei qui per sbaglio, per questo condividi e ricordati di seguirmi per restare sempre aggiornato nel campo della nutrizione. Ciao e buona nutrizione.