Oggi mi sento buono e voglio dare qualche numero per farvi vincere alla lotteria!🥳
Molti di voi la chiamano “maledetta”, “stronza”, altri “amica del male”…parliamo della comunissima bilancia!
La bilancia, cari miei, dà un numero, solo un semplice numero, la maggior parte della volte assolutamente ininfluente sul vostro aspetto fisico, perciò non dovete darle tutta questa importanza, anzi bisogna proprio contestualizzare quel numero.
Leggere un numero sulla bilancia non significa che sia tutto grasso..vi faccio un esempio… un bodybuilder di 90kg, guardando solo il numero che c’è scritto sulla bilancia, è grasso!?
Ricordate che il corpo umano è costituto dal sistema nervoso, organi interni, ossa, muscolo, tessuto adisposo, sangue e acqua.
Non c’è nulla di più sbagliato nel pesarsi tutti i giorni, la vostra miglior bilancia sono i vestiti e guardare il cambiamento.
L’ideale sarebbe praticare attività fisica ed essere seguiti sia dal vostro nutrizionista e sia da un personal trainer..cosi avrete una combo perfetta.
Perciò se aumenta il numerino sulla bilancia non scoraggiatevi, è normale, ci può essere un aumento della massa muscolare.
Ricordate amici, ogni volta che vi recate da un professionista oltre il peso (che potete prendere voi a casa) deve valutare le circonferenze, la plicometria, valutazione corporea, tutto per contestualizzare quel numero riportato sulla “maledetta bilancia”.
Benvenuto mio caro lettore, grazie per avere letto l’articolo, se vuoi altre informazioni su di me, lascia che mi presenti, Qui ti racconto chi sono.
Se invece sei in cerca di altre informazioni utili riguardo la nutrizione e l’alimentazione, ti consiglio di continuare la navigazione su questo blog, oppure puoi visitare le mie pagine social come Facebook e Instragram, mi troverai come Dr.Andrea Foti.
Sono convinto che troverai utili anche tutti gli altri articoli, ricordati puoi condividere con chi ami e a chi tieni tutte le informazioni che trovi sulla mia pagina, perchè come dico sempre la SALUTE dev’essere a portata di tutti, facciamo rete divulgando informazioni utili, aboliamo queste false dicerie, ormai tramandate da generazioni o divulgate da ciarlatani.
La tua Salute vale e credo che non sei qui per sbaglio, per questo condividi e ricordati di seguirmi per restare sempre aggiornato nel campo della nutrizione. Ciao e buona nutrizione.