E’ ricco di antiossidanti in grado di rallentare il processo di invecchiamento cellulare e migliora la circolazione sanguigna.
I grandi pregi del mirtillo derivano dalla presenza di vitamine e sali minerali essenziali per il nostro organismo.
Perché?
-Sostiene i vasi sanguigni;
– Migliora il microcircolo riducendo gonfiore e pesantezza delle gambe;
– Rallenta l’invecchiamento cellulare dei tessuti grazie alla presenza di antiossidanti;
-Contrasta la cistite.
Non essendo un frutto di facile reperibilità avendo una propria stagionatura, si può acquistare congelato in modo che tutte le proprietà benefiche rimangano intatte grazie al grande potere conservante che solo il freddo può garantire.
Un piccolo frutto con un grande potenziale
Benvenuto mio caro lettore, grazie per avere letto l’articolo, se vuoi altre informazioni su di me, lascia che mi presenti, Qui ti racconto chi sono.
Se invece sei in cerca di altre informazioni utili riguardo la nutrizione e l’alimentazione, ti consiglio di continuare la navigazione su questo blog, oppure puoi visitare le mie pagine social come Facebook e Instragram , mi troverai come Dr.Andrea Foti.
Sono convinto che troverai utili anche tutti gli altri articoli, ricordati puoi condividere con chi ami e a chi tieni tutte le informazioni che trovi sulla mia pagina, perchè come dico sempre la SALUTE dev’essere a portata di tutti, facciamo rete divulgando informazioni utili, aboliamo queste false dicerie, ormai tramandate da generazioni o divulgate da ciarlatani.
La tua Salute vale e credo che non sei qui per sbaglio, per questo condividi e ricordati di seguirmi per restare sempre aggiornato nel campo della nutrizione. Ciao e buona nutrizione.