author image

Dott. Andrea Foti

Biologo Nutrizionista iscritto all’albo dei biologi.
Sono laureato in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, ho conseguito due master:
– Master di II livello in Nutrizione umana
– Master in Sport Nutrition and wellness.

Attualmente lavoro come libero professionista nel mio studio privato e in diversi poliambulatori.

(+39) 327 8807506

Hai qualche domanda? Contattami

Si può mangiare la pizza durante una sana alimentazione? 🤔

C’è una convinzione errata, la quale afferma che, durante una sana alimentazione, la pizza 🍕debba essere evitata.

È molto diffusa l’abitudine di uscire il sabato sera per andare a mangiare una pizza in compagnia. Ecco quindi alcuni consigli da non sottovalutare.

✔️Il primo di questi è integrare la pizza in intervalli di quindici giorni.

✔️Il secondo è prendere preferibilmente pizze con lievito madre naturale o con impasto ai 5 cereali, al farro, kamut, o anche pizze non troppo elaborate, con ingredienti come bresaola, verdure grigliate, funghi, prosciutto crudo, o anche una classica margherita.

E bisogna ricordare sempre che, nel caso si esageri, non bisogna fare altro che riprendere normalmente il proprio stile di vita sano, per rendere la giornata successiva una giornata di successo!🎉

Questa è una domanda che ogni individuo spesso si pone.

E tu quanto spesso ti concedi una bella pizza? Cosa ne pensi delle pizze con farine integrali? Fammelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Ciao e buona nutrizione.


Benvenuto mio caro lettore, grazie per avere letto l’articolo, se vuoi altre informazioni su di me, lascia che mi presenti, Qui ti racconto chi sono.
Se invece sei in cerca di altre informazioni utili riguardo la nutrizione e l’alimentazione, ti consiglio di continuare la navigazione su questo blog, oppure puoi visitare le mie pagine social come Facebook e Instragram, mi troverai come Dr.Andrea Foti. 

Sono convinto che troverai utili anche tutti gli altri articoli, ricordati puoi condividere con chi ami e a chi tieni tutte le informazioni che trovi sulla mia pagina, perchè come dico sempre la SALUTE dev’essere a portata di tutti, facciamo rete divulgando informazioni utili, aboliamo queste false dicerie, ormai tramandate da generazioni o divulgate da ciarlatani. 

La tua Salute vale e credo che non sei qui per sbaglio, per questo condividi e ricordati di seguirmi per restare sempre aggiornato nel campo della nutrizione. Ciao e buona nutrizione.